
Codecà e Toffoli sono campioni italiani Cross Country 2020 con Grand Vitara T1
Gli sterrati senesi sono stati teatro di una splendida corsa tra gli specialisti del fuoristrada nella 1^ edizione del Tuscan Rewind Cross Country. Suzuki Italia, con la gestione tecnica e sportiva di Emmetre Racing, ha conseguito eccellenti risultati nell’ultimo round stagionale sia nell’ambito del Campionato Italiano Cross Country 2020 che nella 21^ edizione del Suzuki Challenge.
Massimo Nicoletti, team manager di Emmetre Racing: “Dopo 21 anni è bello poter vedere che a vincere ancora una volta è la passione per il motorsport e in particolare per la disciplina del fuoristrada dove i nostri piloti si sono ancora una volta messi in risalto durante tutta la stagione sportiva. Anche quest’anno un peso importante è stata l’esperienza in campo da piloti come Bordonaro e Luchini che non deludono mai e non perdono il piacere di disputare le gare della specialità nonostante questo sia stata un’annata particolarmente difficile sotto tutti i punti di vista. Ci tengo a fare i complimenti a tutti nostri portacolori”.
A bordo della Suzuki Gran Vitara T1 ufficiale Lorenzo Codecà e Mauro Toffoli si sono laureati campioni italiani Cross Country 2020. Una gara portata fino in fondo che ha regalato al pilota brianzolo l’11° titolo tricolore nella specialità. Un titolo che vale doppio visto che con questo risultato eccezionale Suzuki Italia conferma la sua supremazia nella classifica Costruttori.
“Una grande vittoria! Al Tuscan abbiamo portato a termine il nostro compito: quello di condurre la nostra vettura in fondo alla gara e salire quindi in vetta al Campionato – commenta Codecà – Grande soddisfazione per noi e per Alfio Bordonaro che ha vinto il T2 portandoci a casa anche il titolo italiano Costruttori”.
Oltre alle soddisfazioni nel tricolore, in Toscana è andato in scena anche l’ultimo sprint stagionale per gli equipaggi in gara per il Suzuki Challenge, composto dalle New Grand Vitara in versione DDiS 1.9 allestite con le specifiche del Gruppo T2 tutte dotate di pneumatici BFGoodrich.
Obiettivo centrato per Alfio Bordonaro (105.5 punti validi) che termina una bella stagione combattuta con il toscano e Andrea Luchini. Bordonaro, insieme a Roberto Briani ha realizzato cinque scratch su sei prove e si prende il secondo assoluto del Campionato Italiano Cross Country intascandosi il trofeo Suzuki per la quarta volta. “Sono molto felice di questo risultato nel trofeo e il secondo posto nel Campionato. E’ stata una bella gara con prove molto veloci soprattutto per la tipologia delle nostre vetture. Voglio ringraziare tutto il team e il lavoro eccezionale e tutta la mia famiglia! Complimenti anche a tutti!” – conclude il pilota.