(Shutterstock.com)

L’azienda cinese Maple ha deciso di commercializzare, anche nel nostro paese, un SUV elettrico con un costo che neanche un’utilitaria europea può permettersi. 

Mentre stiamo per entrare nella fase 2 del Coronavirus, con tutta una serie di presunti cambiamenti per quel che riguarda la mobilità sostenibile, arriva la notizia di un suv elettrico ad un costo assolutamente competitivo. 

Non stiamo parlando ovviamente di una casa costruttrice europea, ma di una cinese che ruota attorno al colosso Geely. Stiamo parlando della Maple, fondata nel 2000 nella città di Fengjjng in Cina ovviamente. 

Non è sicuramente passata alla storia per linee ricercate, questa casa automobilistica, ma potrebbe esserlo nel momento in cui le notizie finora solo definite su carta, venissero confermate da qualcosa di concreto. 

Il comunicato stampa che è stato emesso da questa casa automobilistica afferma che sta per essere commercializzato un suv elettrico a bassissimo costo. Il nome è 30x, il cui costo dovrebbe aggirarsi sui €9600, considerando anche gli incentivi italiani per le vetture elettriche. 

A livello di dati tecnici della vettura, non c’è dato praticamente sapere nulla e neanche informazioni per quel che riguarda le dotazioni di serie. L’unico dato che è arrivato dalla lontana Cina sono i chilometri di autonomia che si attestano a circa 300 km, con una singola ricarica. Quest’ultima dovrebbe essere effettuata in appena 30 minuti da 0 all’80%. 

La potenza del motore dovrebbe essere inoltre attorno a 94 cavalli, un dato tutto sommato contenuto. 

Altre informazioni, per quel che riguarda la tipologia di accessori e tutti gli altri sistemi di infotainment, non è dato saper nulla. La casa automobilistica cinese si limita comunque ad affermare che non si tratta di un veicolo di bassa qualità, ma con un sistema di standard interni ed esterni qualitativi di assoluto pregio. 

Staremo quindi a vedere se tutte queste informazioni e tutte queste promesse saranno mantenute non appena la vettura arriverà nel nostro vecchio continente.