In arrivo un concept e un'auto nel 2023 100% elettrica (JHVEPhoto / Shutterstock.com)

Il Brand da sempre associato al mondo della trazione integrale ha presentato nella recente Salone di Tokyo due vetture entusiasmanti elettriche

Tutti gli appassionati dei rally stanno benissimo come il Brand Subaru sia legato in modo permanente al concetto della trazione integrale. Chi è interessato ad avere una vettura ultra prestazionale con una trazione permanente di eccezionale realizzazione deve assolutamente comprare una vettura di tale Brand.

La notizia quindi che Subaru ha realizzato una versione nuova del suo primario concept-car Solterra, permette quindi a tutti gli appassionati della mobilità sostenibile di avere un sussulto al cuore.

Questa nuova versione ha una forza da 1088 cavalli che permette di concludere il circuito del Nurburgring in appena 6 minuti e 40 secondi superando di gran lunga il risultato raggiunto dalla Tesla con 7 minuti e 35 secondi.

Si tratta quindi di un minuto addirittura che è stato dato in termini di prestazioni al mostro della Tesla ovvero il Model S Plaid.

Una seconda vettura Concept Car elettrica sviluppata da Subaru è prevista per il 2023. Grazie ad una più contenuta batteria da 60 kWh permette di avere quindi un modo di esprimere la trazione integrale in modo importante. Non sono state ancora rilasciate informazioni legate al veicolo in quanto tale ma sicuramente sarà un aspetto prioritario per tutti quelli che hanno necessità di una trazione integrale all’interno della mobilità elettrica.

Subaru è da sempre sinonimo di eccellenza alla guida e di prestazioni al top. Una notizia di tale aspetto quindi è stata accolta con estrema gioia da tutti gli appassionati. Probabilmente vedremo e avremo maggiori informazioni nel corso di quest’anno ma sicuramente la potremo vedere dal vivo sulle nostre strade già a partire dal prossimo anno.

I tempi per lo sviluppo di un’auto elettrica infatti si stanno accorciando e stiamo assistendo a un maggiore aumento delle auto elettriche ogni giorno.