In arrivo la prima auto elettrica di Subaru (Faiz Zaki / Shutterstock.com)

Anche l’azienda leader mondiale nella trazione 4×4 ha finalmente presentato alla stampa la sua nuova vettura, ovvero un SUV con autonomia dichiarata fino a 470 km.

Anche il Brand leader al mondo e sinonimo di trazione integrale Subaru, ha deciso di entrare nel mondo delle vetture 100% elettriche. Stiamo parlando della nuova Subaru Solterra, un SUV elettrico capace di erogare 218 cavalli grazie a due motori elettrici.

Manca il marchio di fabbrica ovvero una trazione integrale, ideale per permettere una gestione ottimale della vettura. Lo stile è davvero muscoloso e spigoloso e si distende su 468 cm di lunghezza e 175 di altezza.

La linea dei finestrini è molto alta e questo permette di dare un senso di imponenza alla vettura. Nel frontale non si ha la griglia anteriore in quanto non essendoci presente un motore termico, non è necessario raffreddarlo. I fari molto sottili e si sviluppano orizzontalmente nella vettura.

Salendo a bordo della vettura vediamo come quest’ultima sia caratterizzata da un design minimo e veramente intuitivo grazie a un grande display orizzontale. In termini di autonomia tale vettura riesce a percorrere, secondi dati dichiarati, fino a 460 km.

La batteria agli ioni di litio da 71 kWh fa infatti un ottimo lavoro ed è possibile ricaricarla fino a 150 kW di potenza grazie alle colonnine di ricarica veloce.

Questo progetto di Subaru è stato sviluppato progressivamente insieme a Toyota grazie alla capacità di quest’ultima di sviluppare piattaforme e auto elettriche.

Non sono state ancora diramate informazioni per quel che riguarda i dettagli dei prezzi ma sicuramente sarà in linea con altri brand internazionali che hanno posizionato un SUV 100% elettrico all’interno della propria lineup.

Complimenti quindi a Subaru per essere entrata anch’essa all’interno del magico mondo della mobilità sostenibile con un SUV coraggioso nel design e veramente innovativo grazie alla trazione 100% elettrica.