Land Rover asta James Bond
(©Ufficio Stampa Jaguar Land Rover)

L’asta si terrà presso Christie’s a Londra il 28 settembre esclusivamente su invito

Le stunt car Defender, Range Rover e Jaguar di No Time To Die sono tra i lotti messi all’asta per celebrare i 60 anni della serie dei film di James Bond.

Saranno offerte due Defender e una Range Rover SVR , precedute dalla Defender 110 (valutazione: £300,000-£500,000) famosa per le relative scene all-terrain in No Time To Die. La sua vendita andrà a beneficio della Croce Rossa Britannica. Il lotto dell’asta ha il VIN unico (numero di identificazione del veicolo) 007. Una delle 10 Defender utilizzate durante le riprese, è stata utilizzata anche in attività promozionali prima dell’uscita del film.

Verrà battuta anche una Defender 110 V8 Bond Edition, creata da SV Bespoke e ispirata alle specifiche delle Defender in No Time To Die, (stima: £200.000-£300.000). Solo 300 Bond Edition erano disponibili nel mondo e questa versione ha un esclusivo logo “60 anni di Bond’ inciso sulla protezione del cruscotto. Questo veicolo è conforme alle specifiche del Regno Unito, è completamente legale su strada e sarà venduto a beneficio del progetto di Conservazione Tusk

La stunt car Range Rover Sport SVR (valutazione: £80,000-£120,000) si è esibita in una scena di inseguimento all-terrain ad alta velocità in No Time To Die ed era una delle sei fornite per le riprese.

Scelta dal Team di stuntman di No Time To Die come automobile perfetta per gli inseguimenti, la Jaguar XF (valutazione: £50,000 – £70,000) è una delle due che apparivano nella sequenza di inseguimento per le strette e tortuose strade di Matera nel sud Italia.