
Che sia per atleti delle due o quattro ruote, ma anche per chi pratica qualsiasi altro sport, quest’azienda del ravennate, in Emilia Romagna, realizza capi tecnologici e 100% made in Italy
“Il segreto di tanto successo? Semplicemente il nostro tessuto brevettato, l’Original Carbon Underwear, che rende assolutamente unici tutti i nostri capi. Nasce nei nostri laboratori R&D ed è il frutto di anni di ricerca. E’ un particolare mix di fibre tecniche con un originalissimo punto di tessitura che le “intreccia” al meglio dando vita a un prodotto concepito per aiutare gli atleti a raggiungere un confort mai provato prima durante la loro attività sportiva” – spiegano dall’azienda di Bagnara di Romagna, in provincia di Ravenna.
E’ il 2009 quando ha inizio la storia dell’azienda grazie alla grande passione sportiva e alla profonda conoscenza delle tecnologie tessili di due imprenditori: il risultato è un tessuto brevettato, estremamente innovativo, destinato a vestire atleti in tutto il mondo, e prodotto al 100% in Italia.
I primi 6 prodotti realizzati inizialmente crescono sino ad arrivare agli oltre cento presenti oggi a catalogo. Nei 1200 metri quadrati dell’azienda si confezionano ormai 10 linee di prodotti distribuite in 45 paesi del mondo. Non solo più underwear tecnico ma anche capi d’abbigliamento esterno, una gamma dedicata ai piccoli sportivi e tanti utilissimi accessori.
Nel catalogo SIXS, di prodotti per sportivi, atleti, appassionati di outdoor, ciclismo, motociclismo, raid turistici nel deserto o altri ambienti ostili, ce ne sono di ogni genere e colore: da quelli dedicati a chi ama sfidare l’inverno con la linea “Merinos Wool” o “Thermo Carbon Underwear” a quelli destinati ai campioni di domani (dai 4 ai 12 anni) passando, naturalmente, da tutti i prodotti uomo e donna, estivi e quattro stagioni, che rappresentano il grosso della gamma. E così la produzione griffata SIXS comprende davvero di tutto: dai sottotuta alle T-shirts e agli smanicati, dalle jersey alle salopette, dai leggings alle calze, ai guanti, agli scaldacollo…
L’ingrediente segreto del successo SIXS è il carbonio: “La fibra tessile di questo materiale, resistentissima e leggerissima, crea quei presupposti che permettono al sudore di essere incanalato all’esterno lasciando l’epidermide perfettamente asciutta” – concludono dall’azienda – Il risultato sono capi d’abbigliamento estremamente leggeri, antistatici, dotati della massima traspirabilità e capaci di asciugarsi rapidamente, solo per citare alcuni pregi”.