Le nuove scarpe di Zana sono dipinte a mano da Morris Spagnol: il suo nome stilizzato all’interno della bandiera italiana

Il simbolo del successo tricolore sarà impresso anche sulle scarpe di Filippo Zana. Uno speciale omaggio realizzato da Gaerne per il campione italiano. Le nuove Carbon G.Stl white di Filippo Zana sono dipinte a mano dall’artista Morris Spagnol, nella parte laterale della scarpa il nome di Filippo è stilizzato all’interno dalla bandiera Italiana dove il rosso e il verde sfumano a creare un effetto di velocità. L’azienda fondata da Ernesto Gazzola, che quest’anno celebra i 60 anni d’attività, ha voluto così omaggiare Zana con una scarpa personalizzata. Stesso modello utilizzato quindi per la vittoria del campionato italiano con il quale l’atleta vicentino ha sviluppato in questi anni uno speciale feeling, ma nuovi dettagli che la rendono unica. 

“Per noi è un vero onore aver realizzato questa scarpa che racchiude questo risultato importante per Zana e tutto il Team Bardiani CSF Faizanè con cui collaboriamo da tanti anni. E’ stata una stagione fantastica per Filippo, dapprima con la vittoria dell’Adriatica Ionica Race e poi con questo straordinario risultato, siamo orgogliosi di averlo supportato nel raggiungimento di questa vittoria che resterà per sempre accanto al suo nome e non potevamo che onorarlo con questa scarpa che di sicuro si farà notare in gruppo. Non vediamo l’ora di vederlo gareggiare con queste calzature per tagliare nuovi importanti traguardi”, ha affermato Ernesto Gazzola (Fondatore e Presidente di Gaerne SpA).

Filippo Zana, neo campione italiano, commenta così le sue nuove scarpe: “Gaerne è al mio fianco sin dal mio primo anno nel professionismo. Con le loro scarpe in questi 3 anni ho sviluppato un feeling unico che mi ha accompagnato nella mia crescita come professionista, fino ai successi di quest’anno e alla vittoria del Campionato Italiano. Ricevere questo omaggio da loro è quindi motivo di grande orgoglio per me, si vede la cura del dettaglio in questo speciale design che le rende un pezzo da collezione. Cercherò di raggiungere un nuovo successo indossandole.”

Le caratteristiche tecniche delle scarpe di Zana

G.STL stabilisce il nuovo punto di riferimento per l’innovazione, le performance e il comfort nelle calzature da ciclismo, utilizzata nel professionismo anche dagli atleti della Bardiani CSF Faizanè.

La tomaia, dal design pulito è realizzata in un unico pezzo di microfibra con foratura a laser per garantire un’ottima ventilazione. Il Tallone ANATOMIC HEEL CUP 1.0 dalla nuova forma anatomica, combinato con la tecnologia TARSAL SUPPORT SYSTEM 1.0 garantisce la posizione perfetta del piede all’interno della calzatura, per una trasmissione e un controllo della potenza senza pari. Il sistema di chiusura INFIT CLOSURE SYSTEM dispone di otto zone di fissaggio che forniscono infinite possibilità di regolazione e una chiusura precisa e personalizzata.