Sardegna Legend Rally 2021
(©RallyZone)

Il percorso si è snodato su circa settecento chilometri di sterrati e mulattiere

Dopo l’edizione di giugno, il Sardegna Legend Rally ha replicato con un secondo appuntamento annuale, nell’ultimo weekend di ottobre, spostando il baricentro nel sud ovest dell’Isola, una delle aree dove si concentrano magnifiche spiagge e un entroterra altrettanto affascinante.

La variopinta carovana di ben 160 motociclisti è stata accolta presso il complesso Is Molas Resort, che è stata la perfetta base operativa nei tre giorni dell’evento organizzato da Bike Village. Tante Moto, possenti bicilindriche, quad e side by side sono accorsi a Pula per passare tre giornate di bellissimo fuoristrada, navigando tra le montagne sarde con l’ausilio del road-book o, a scelta, del GPS.

Tra i partecipanti molti piloti dakariani o ex dakariani, come Bertoldi, Astori, il francese Charlie Herbst, Tarricone, Aglioni, Catanese, Internò e Pegoraro, così come tre intrepide ragazze capitanate da Domitilla Quadrelli che si sono sfidate su quasi settecento chilometri di sterrati e mulattiere.

La vulcanica organizzatrice del Woman Motor Bootcamp ha riassunto così i suoi tre giorni di moto in Sardegna: “Delle ultime tre edizioni alle quali ho partecipato è quella che mi è piaciuta di più, un percorso molto navigato, vario e tecnicamente valido. La combinazione di tre giorni con un chilometraggio di 300, 250 e 160 chilometri è stata perfetta e ci ha permesso di godere appieno delle bellezze della Sardegna ma anche di testare le nostre moto in terreni non proprio facili. Per tre giorni è stata una bellissima alternanza di mulattiere spaccabraccia in salita e discesa, ideali per testare se stessi e le moto seguendo appieno il motto del Legend, ovvero “Spirit of Adventure”. I paesaggi mozzafiato che abbiamo visto in cima ai Monti Genis e Sebera ci hanno ripagato della fatica fatta per arrivarci, così come le bellissime Miniere di Orbai. Nel complesso è stato un b el mix di scorrevolezza e pezzi hard, perfetti per scaldarci gli animi a fine ottobre. “

Va dunque in archivio anche quest’edizione del Sardegna Legend Rally e Bike Village ha ancora una volta centrato la “mission” di far divertire i piloti di moto, grosse bicilindriche, quad e SSV in una terra unica al Mondo come la Sardegna. “Siamo molto soddisfatti di quest’edizione” Ha affermato il patron dio Bike Village, Antonello Chiara “Nonostante la pioggia del terzo giorno i piloti si sono divertiti molto e soprattutto sono accorsi numerosi in Sardegna, in un periodo ideale per girare in moto in fuoristrada. Devo dire che il livello era molto buono e molti dei tanti bicilindrici presenti hanno affrontato i tratti hard che non erano per nulla facili.”