
Un centinaio i motociclisti impegnati per tre giorni sui tracciati offroad della Sardegna al Bike Village
Quasi 700 chilometri tra sterrati, adrenalina e panorami mozzafiato per un week end lungo in Sardegna quando le spiagge sono quasi vuote e alberghi e ristoranti si preparano alla chiusura invernale.
Nel fine settimana dal 16 al 18 Ottobre cento centauri sono accorsi al richiamo di Bike Village che ha messo in campo la quindicesima edizione del Sardegna Legend Rally e la sedicesima della Cavalcata del Sole. Metà dei partecipanti era di provenienza straniera, con un folto gruppo di austriaci, svizzeri, francesi e inglesi che dopo tre giorni di full immersion sull’isola se ne sono andati a malincuore ma con gli occhi e il cuore colmi di tutte le meraviglie che rendono la Sardegna un posto unico al mondo.
Dalle bellissime spiagge di San Teodoro sono stati catapultati in Barbagia, a Fonni, scoprendo che la Sardegna non è solo mare ma ha anche un interno ricco di cultura e tradizioni. Il rientro a San Teodoro, abbracciato da una splendida giornata di sole è stato l’apoteosi di un evento che ancora una volta ha dimostrato di essere il modo migliore per scoprire la Sardegna più nascosta, gustandone ogni aspetto, senza dimenticare quello culinario ai ristori di metà tappa, dove a farla da padroni sono stati pecorino, salsiccia, ricotta con il miele, ottimo vino e l’immancabile mirto.
Molti dei partecipanti, soprattutto gli stranieri che scoprivano per la prima volta la Sardegna, hanno assicurato di ritornare sia alle manifestazioni di Bike Village, sia in vacanza, affascinati da questa perla incastonata nel Mar Tirreno.
E Bike Village ha ancora una volta raggiunto il proprio scopo, la “mission” di far divertire i piloti di moto, grosse bicilindriche, quad e SSV. “Non eravamo certi che in questo periodo di pandemia riuscissimo a fare il pieno di piloti” – ha commentato Antonello Chiara – ma la voglia di moto e Sardegna era tanta e siamo felicissimi della presenza straniera alla quale abbiamo fatto vedere un pezzo di Sardegna, quella che amiamo di più…”
Non resta che attendere le date per il 2021 e tutte le novità che Bike Village ha in serbo per gli amanti della moto e dell’isola.