Revolt
Revolt (Giant.com)

Revolt Advanced è la nuova nata di Giant, colosso nella fabbrica di biciclette: è una gravel e guarda al mondo del cicloturismo

Nasce Revolt Advanced 0, la nuova gravel prodotta da Giant. Il colosso delle due ruote, con sede a Taiwan, lancia sul mercato la nuova bicicletta ibrida. La gravel è, infatti, una bicicletta pensata per strade bianche e lunghe ciclovie. Perfetta, dunque, per il cicloturismo. Sono sempre di più gli appassionati che si avvicinano a questo tipo di biciclette. Il modello Revolt proposto da Giant ha un prezzo inferiore a 4.000 euro, con telaio e forcella in carbonio.

Si tratta di una bicicletta perfetta per chi sceglie itinerari tra l’asfalto e lo sterrato, strade collinari. La gravel è una bicicletta “ibrida” che si adatta a molteplici usi. Revolt presenta un telaio in fibra di carbonio grezzo ad alte prestazioni. Anche la forcella è in carbonio. I freni sono a disco idraulici; i cerchi in carbonio con sezione da 35 millimetri e pneumatici adatti a tutti i terreni. Monta un cambio Shimano Grx RX-810 a 11 velocità. Unico neo, il colore: è disponibile, infatti, solo il verde balsamo. Si adatta facilmente a tutti, con taglie dalla XS alla XL.

Revolt di Giant è la bicicletta perfetta per chi ama fare cicloturismo. Ideale per fare viaggi lunghi, anche di più giorni. E’ predisposta per montare portapacchi. La fibra di carbonio, infine, si presta ad essere elastica e ad attutire le vibrazioni del fondo stradale. A ciò si aggiunge anche la possibilità di montare copertoni fino a 45mm.