(Grzegorz Czapski / Shutterstock.com)

Finalmente sono arrivati i prezzi ufficiali della citycar francese con batterie da 190 km di autonomia. Un prezzo veramente eccezionale per un uso cittadino.

Per chi usa la vettura specialmente in città, questa è probabilmente un’ottima soluzione per andare a combattere l’inquinamento. Stiamo parlando della citycar Twingo, realizzata dal brand francese automotive Renault.

Da oggi la vettura, è ufficialmente in vendita, in tre livelli di allestimento diversi. Partiamo dalla Zen, Intens per arrivare alla Vibes Limited Edition.

Una vettura tutto sommato abbastanza completa nelle dotazioni indispensabili, già nell’allestimento base.Troviamo infatti il climatizzatore automatico ed il sistema di infotainment EasyLlink con touchscreen da 7 pollici, già nell’allestimento Zen.

Chiaramente se saliamo di allestimento, e passiamo all’Intense, avremo anche dei cerchi in lega da 15 pollici e i fendinebbia. E’ inoltre previsto l’inserimento di un navigatore per andare ad individuare più rapidamente possibile la disponibilità di colonnine di ricarica ed un programma che permette di pianificare. In questo allestimento è inoltre prevista la telecamera posteriore, il cruise control e l’avviso di superamento della carreggiata.

L’allestimento top della Twingo prevede inoltre una tinta della carrozzeria esclusiva, un arancio Orange Valencia, con la presenza di calandre con inserti bianchi e cerchi in lega da 16 pollici con un disegno specifico bicolor. I sedili sono rivestiti in pelle e tessuto, sempre con dei dettagli aggiuntivi arancioni per i tappetini, la leva del cambio e le soglie della porta.

Per quel che riguarda le prestazioni alla guida stiamo parlando di una vettura con uno scatto da 0 a 50 km orari in appena 4,2 secondi ed una velocità massima da 135 km. Il motore ha una coppia massima di 160 Nm che garantisce un’autonomia di 190 km con una sola ricarica. Se invece la vettura viene utilizzata all’interno della città, Renault prevede che sia possibile ottenere anche 250 km con la singola ricarica. Il bagagliaio è un po’ stretto ed è di appena 240 litri, ma è tutto sommato ottimo considerando le dimensioni della vettura. 

E i prezzi? Grazie agli incentivi presenti all’interno nostro paese, si può arrivare anche a spendere solo €12.450 per la versione base. Un prezzo veramente eccezionale per questa citycar completamente elettrica.

Credit Photo: Renault media press
https://it.media.groupe.renault.com/