Ecco due novità per i veicoli commerciali elettrici di Renault (VanderWolf Images / Shutterstock.com)

Il Brand francese ha deciso di presentare i nuovi veicoli commerciali rientranti nel programma di elettrificazione del 2022.

Anche i veicoli commerciali sono oggetto di importanti revisioni sul lato delle alimentazioni, proprio come le auto. Anche coloro che hanno bisogno di mezzi per trasportare rapidamente le merci all’interno della città, hanno la necessità di spostarsi a zero emissioni.

Stiamo già vedendo la diffusione dei corrieri che utilizzano i mezzi commerciali 100% elettrici, al fine di non andare a impattare sul nostro mondo e sull’inquinamento.

Ecco perché Renault ha presentato due veicoli elettrici molto interessanti per le consegne e per tutti gli utilizzi commerciali. Il primo si chiama Kangoo Van E-Tech Electric.

Erano state diffuse alcune caratteristiche, ma grazie alla decisione di Renault di svelare completamente tutti gli aspetti, ecco che ora possiamo dettagliare tutte le caratteristiche. Il veicolo è dotato di una batteria da 45 kWh, la quale permette un’autonomia di circa 300 km nel ciclo WLTP. Questa autonomia è decisamente sufficiente per tutte le necessità quotidiane a corto e medio raggio.

Attualmente è disponibile solo la versione classica, con una lunghezza fino a 3,9 metri cubi di volume, mentre più avanti arriverà anche quella con il passo lungo e un metro cubo di volume di carico aggiuntivo.

Renault decide di presentare anche il suo Master in versione elettrica. Caratterizzato da una batteria da circa 50 kWh, riesce a raggiungere i 200 km di autonomia grazie a una ottimizzazione dell’impianto elettrico.

Master è ottenibile in tre diverse lunghezze e in tre diverse altezze, con ovviamente diverse combinazioni di carico che possono andare dagli 8 metri cubi fino a 15 metri cubi.

Ecco quindi come Renault ha deciso di implementare, ancora una volta, la sua offerta per quel che riguarda i veicoli commerciali.