In arrivo un nuovo pick-up completamente elettrico (Jarlat Maletych / Shutterstock.com)

La casa Automotive statunitense ha deciso di presentare un nuovo concept per un pick-up elettrico in occasione della fiera internazionale di Las Vegas.

Il CES 2023 è un luogo quanto mai importante negli ultimi anni per la presentazione di nuovi Concept automobilistici. Notizia di qualche ora fa, è la decisione da parte dell’azienda statunitense RAM di creare un nuovo concept per un pick-up elettrico.

Prima della mobilità sostenibile e della rivoluzione delle auto elettriche, questo brand era legato fondamentalmente a maxi motori termici, ultra potenti.

Negli Stati Uniti d’America, il Brand è associato al concetto di pick-up, con motori che permettevo un utilizzo quanto mai performate sul lavoro.

La casa automobilistica ha realizzato questo Concept per anticipare un mezzo che verrà prodotto nel 2024.

Osservando il Concept, si nota come gli specchietti laterali sono sostituiti da delle videocamere altamente tecnologiche per informare il conducente di tutto quello che succede alle spalle del veicolo.

Sono presenti inoltre delle maniglie a scomparsa e una piccola pedana che fuoriesce per agevolare l’accesso. Le portiere posteriori si apriranno controvento…e non si possono non notare i cerchi da 24 pollici.

Un’attenzione particolare al comfort anche per i passeggeri posteriori. Secondo la casa Automotive, l’abitacolo sarà davvero molto ben confortevole anche grazie a uno studio approfondito che permetterà di renderlo molto più confortevole rispetto ai modelli analoghi dotati di un motore endotermico.

Gli interni saranno inoltre flessibili, per permettere una personalizzazione totale di questi ultimi. Ambienti diversi potranno essere realizzati facilmente, anche grazie alla collocazione di specifici attacchi e binari.

Dovremmo però attendere qualche mese per avere le prime informazioni sulle prestazioni, ma già sappiamo che il mezzo potrà essere ricaricato sulle colonnine di ricarica veloce fino a 350 kW.