Raduno-Suzuki-settembre-2020
Ospite d'onore di questa 9^ edizione del raduno Suzuki è stata Carolina Kostner (Fonte Ufficio Stampa Suzuki Italia)

Grande successo per la 9^ edizione dell’evento a trazione integrale a cui hanno partecipato 77 veicoli sugli sterrati dell’Appennino Parmense

Un raduno all’insegna della passione per i motori e dell’avventura all’aria aperta. È così che si è svolto il 9° Raduno Suzuki 4×4, sabato 26 Settembre, lungo l’Appennino Parmense, negli splendidi territori che attorniano la Via Francigena.

Per l’annuale incontro degli amanti delle Suzuki 4×4 si può stilare un bilancio molto positivo, con la presenza di 77 vetture Suzuki e tanto divertimento per i numerosi partecipanti, tra cui Carolina Kostner e alcuni atleti Azzurri della FISG-Federazione Italiana Sport del Ghiaccio. Complici condizioni meteo ideali, la giornata ha regalato momenti indimenticabili agli amanti del fuoristrada, che hanno trascorso un sabato fra scenari mozzafiato e prelibatezze locali.

La giornata è cominciata a Varano de’ Melegari con la registrazione dei partecipanti, che hanno intrapreso il percorso previsto suddivisi in due gruppi in base alla tecnologia 4×4 AllGrip a disposizione sul loro mezzo, uno per i veicoli a trazione integrale con marce ridotte e l’altro per i SUV 4×4. Il primo convoglio, che ha visto una cinquantina di vetture iscritte, ha affrontato alcune varianti offroad con impegnativi passaggi tecnici. Il secondo gruppo, invece, è stato guidato in carovana lungo paesaggi sterrati e molto suggestivi.

Dopo la pausa pranzo, che ha permesso di assaporare alcuni piatti tipici della cucina locale, Suzuki ha sorpreso tutti i partecipanti al raduno offrendo la possibilità di sfilare in una parata memorabile tra i cordoli dell’Autodromo di Varano de’ Melegari, uno dei templi della Motor Valley emiliana.

La giornata si è conclusa al parco giochi offroad, allestito per l’occasione nei pressi della Casa di Caccia, una tenuta all’interno della riserva di caccia dei Colli Parmensi. In quest’area attrezzata e ben delimitata i piloti più esperti e intraprendenti hanno potuto mettere alla prova se stessi e le loro Suzuki, cercando di superare ostacoli di varia difficoltà in totale sicurezza.

Ospite d’onore di questa edizione è stata Carolina Kostner, che, guidando lungo il tracciato panoramico a bordo del nuovo Suv ACROSS Plug-in, ha trascorso assieme ai Clienti Suzuki una giornata all’insegna del fuoristrada: “Oggi è stata una giornata davvero entusiasmante. È stato bello incontrare tanti appassionati del mondo del fuoristrada e vivere una nuova esperienza come persona già abituata a muoversi su fondi scivolosi… Mi rimarrà il ricordo di una giornata divertente e stimolante, grazie a Suzuki e alle performance della Across che guidavo!” ha affermato la Brand Ambassador della Casa di Hamamatsu.

In rappresentanza della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, di cui Suzuki è Main Partner, hanno partecipato al Raduno anche le due coppie Azzurre di pattinaggio di figura composte da Marco Fabbri e Charlène Guignard e da Matteo Guarise e Nicole Della Monica.

Appuntamento al prossimo anno!