Parliamo dell'autonomia del monopattino elettrico (Shutterstock.com)

All’interno di questo articolo cercheremo di comprendere quanti chilometri può fare un monopattino elettrico.

Il monopattino elettrico ormai è uno dei mezzi più utilizzati all’interno delle città per muoversi con disinvoltura.

Grazie ai recenti abbassamenti dei prezzi è stato sdoganato completamente all’interno della mobilità sostenibile ed è alla portata di tutti.

Per questo motivo molte persone si domandano quanti chilometri può fare il monopattino elettrico con una singola ricarica.

Normalmente le persone si muovono all’interno della città durante il giorno con una determinata necessità di spostarsi rapidamente.

Se pensiamo alle piccole città ma anche alle grandi città è difficile percorrere più di 10 o 15 km con il monopattino elettrico.

Ne esistono di diverse tipologie e di diverse qualità, ma sicuramente non possiamo utilizzare il monopattino elettrico per diverse decine e decine di chilometri. Si tratta anche di una questione di usabilità e di resistenza all’utilizzo.

Tutto sommato però i moderni monopattini elettrici riescono ad avere un’autonomia fino a 65 km.

Nella media dei monopattini elettrici che sono attualmente sul mercato, però, possiamo dire che tranquillamente 35 o 45 km possono essere percorsi da diversi modelli di monopattino elettrico.

Non dobbiamo quindi preoccuparci di rimanere senza ricarica durante la giornata in quanto sicuramente le persone non effettuano un numero così elevato di chilometraggio.

Nell’eventualità che servisse ricaricare in mezzo, sicuramente possiamo effettuarlo durante l’orario di lavoro tramite una semplice presa nella maggioranza dei casi.

Ecco come i monopattini elettrici possono essere di assoluta qualità e di assoluto valore nella mobilità sostenibile data la loro facile e semplice ricarica oltre alla praticità di utilizzo.