Ottime notizie dal comparto dei carburanti bio (Shutterstock.com)

Importanti notizie sul mondo della mobilità e sulle tipologie di carburanti che possono essere acquistati alla pompa di benzina.

Per coloro che non hanno ancora una auto elettrica, ma che vogliono concretamente dare una mano all’ambiente, ecco una notizia davvero interessante.

Il colosso delle stazioni di servizio K8 ha annunciato l’utilizzo di un nuovo componente per i propri luoghi di ricarica.

Concretamente stiamo parlando di un nuovo biocarburante rinnovabile di elevata qualità, prodotto grazie all’idrogenazione di grassi di origine vegetale oppure animale, ma anche scarti o rifiuti.

Senza scendere troppo nel tecnicism,o si parla quindi di un carburante attento all’ambiente in quanto ottimizza determinati prodotti già sul commercio e non deve attingere a fonti fossili.

Inoltre questo carburante ha la caratteristica di rimuovere i depositi di idrocarburi incombusti negli iniettori.

Rispetto a un normale gasolio tradizionale, questo biocarburante permette di ridurre le emissioni di CO2 fino al 90% sull’intero ciclo di vita del prodotto.

Può essere utilizzato soprattutto dai diesel più recenti, ma anche dagli automezzi da trasporto pesante. È sempre meglio effettuare un controllo però nella propria casa madre Automotive, al fine di osservare la corretta adattabilità del prodotto.