Porsche guarda con interesse il mondo dei carburanti sintetici (Maqqerso / Shutterstock.com)

Il Brand di lusso sportivo ha un ambizioso piano sull’elettrificazione, ma non disdegna neanche al mondo dei carburanti sintetici.

L’obiettivo è chiaramente quello di avere un mondo più sostenibile e più a misura d’uomo. Parliamo soprattutto dell’ambiente e della sua capacità di essere rigenerativo di se stesso.

Ovviamente, per raggiungere un ambiente più sano e più rispettato, le diverse case Automotive stanno mettendo in atto un ambizioso piano di abbattimento delle emissioni inquinanti.

Porsche è da sempre un brand Automotive legato alla parola “sportività”. Nel corso degli ultimi anni ha realizzato un ambizioso piano di elettrificazione che vuole portare a un rispetto totale dell’ambiente.

Ricordiamoci che ha già costruito la Taycan, ovvero un modello 100% elettrico che ha riscontrato un grande successo. Porsche, però, non vuole scommettere su una sola tecnologia, ovvero quella 100% elettrica.

La casa Automotive sta guardando con molto interesse il mondo dei carburanti sintetici. La mobilità elettrica rimane un aspetto primario, ma però non vengono escluse altre strade.

Il Brand tedesco non vuole privarsi nel breve periodo, della possibilità di realizzare motori endotermici, ovvero i classici benzina. Le alternative al mondo elettrico devono essere considerate e in questo caso si parla dei cosiddetti carburanti sintetici.

Secondo quanto dichiarato recentemente dall’amministratore delegato, i divieti tecnologici possono essere definiti come dei veri e propri blocchi all’innovazione.

Ecco perché Porsche sta lavorando anche sul mondo dei carburanti sintetici, ovvero carburanti che possono abbattere anche completamente le emissioni inquinanti.

Un aspetto importante è che l’uso dei carburanti sintetici può essere utilizzato anche sui motori tradizionali.

Nel momento in cui si scrive l’articolo, non si sanno bene ancora le informazioni precise sul livello dei prezzi di questi carburanti sintetici. Interessante però è notare come Porsche stia indagando su questo aspetto, e questo è sinonimo di potenziale aspetto interessante per il futuro Automotive.