In arrivo un nuovo veicolo Polestar (Robert Way / Shutterstock.com)

Il SUV 100% elettrico legato al mondo Volvo, avrà un costo davvero Premium.

Non tutti sanno e conoscono concretamente il Brand Polestar, circa le sue indiscusse qualità. Si tratta tecnicamente di un Brand collegato a Volvo e che ha già realizzato alcune auto 100% elettriche.

Stiamo ora per assistere al lancio di un nuovo modello e precisamente nel mese di ottobre. Molte volte abbiamo già sentito parlare di questo modello, ma ora è arrivato l’annuncio del lancio.

Sarà una concorrenza diretta a Porsche Cayenne e il prezzo è decisamente simile. In una recente intervista con l’amministratore delegato di Polestar, si è venuto a sapere che il SUV avrà un prezzo commercializzato tra €75000 e €110000.

Al momento non sappiamo altre informazioni, ma il costo denota la qualità realizzativa del prodotto.

Polestar sta ottenendo degli ottimi risultati all’interno del mondo Automotive e del segmento 100% Green. Secondo quanto dichiarato, entro il 2025 infatti l’obiettivo è quello di produrre e vendere 250.000 auto ogni anno.

I dati relativi al primo semestre 2022, sono molto incoraggianti e hanno registrato circa 21 mila auto consegnate.

Chiaramente questo dato potrebbe essere non troppo chiaro, ma se confrontato con i veicoli consegnati nello stesso periodo del 2021, notiamo un raddoppio dei dati.

Polestar, quindi è una società Automotive in forte crescita, che prevede di aumentare ancora molto negli anni a venire. Per questo 2022, si prevedono di consegnare altre 50 mila auto, proprio perché la frase produttiva è entrata a pieno regime e riesce a consegnare e stare al passo alle richieste del mercato.

Staremo a vedere successivamente fra qualche anno, l’interesse di Volvo in Polestar, che potrebbe essere assorbita per portare i modelli e la tecnologia Polestar all’interno di Volvo. Tutto questo però è una proiezione futura, non ancora completamente confermata dalle notizie attualmente a disposizione.