
La casa delle due ruote, da sempre simbolo di Made in Italy, aggiorna il suo scooter elettrico per il nuovo anno.
Ogni casa Automotive in generale, aggiorna i propri modelli con l’arrivo del nuovo anno. Si tratta di una pratica ormai molto consueta e ordinaria.
Novità di queste ore è la modifica che è stata apportata al scooter elettrico Piaggio 1. Gli ingegneri della casa delle due ruote italiana hanno messo mano alle prestazioni in termini di accelerazione.
Le due ruote elettriche hanno una guida davvero brillante e ancora di più si arriverà con l’evoluzione 2023.
L’obiettivo è quello di poter donare ai possessori una guida ancora più Sprint all’interno del traffico cittadino. Questo mezzo si posiziona in un segmento tipico da città.
La velocità limitata a 45 km orari, può contare ora su un picco di potenza quasi raddoppiata. L’accelerazione è stata migliorata del 14%.
Per quello che riguarda l’autonomia si può arrivare anche a 85 km orari con la modalità Eco nella versione Active.
Ricordiamo un aspetto molto importante, riguardante la batteria. Quest’ultima è estraibile e si può quindi rimuovere dal mezzo per poterla ricaricare a casa o in ufficio. Un vantaggio decisamente non da poco che può essere sfruttato quindi anche da coloro che non hanno una presa di corrente in garage.
La batteria è posizionata sotto la sella, in modo da non pregiudicare la capacità di carico del vano. È possibile infatti contenere un casco full jet all’interno del vano.
Le dotazioni di serie sono davvero molto buone e permettono di avere fari full LED e anche il sistema keyless.
Non sono state comunicate variazioni sui prezzi: l’attuale modello ha una quotazione di circa €2700.