Novità per la mobilità sostenibile in casa Opel (North Monaco / Shutterstock.com)

La casa Automotive tedesca ha presentato finalmente la versione completamente elettrica della sua compatta media di grande successo.

Una notizia che farà molto piacere gli appassionati del mondo Opel. In queste ore è arrivata finalmente la notizia della disponibilità nell’ordinare da primavera 2023, la versione 100% elettrica di Astra.

I prezzi per il mercato italiano non sono stati ancora comunicati, ma possiamo avere già alcune indiscrezioni. Non ci sono grosse differenze estetiche rispetto alla versione benzina, ma è presente la lettera E all’interno del portellone posteriore e sui cerchi in lega.

Il resto non cambia molto, in un ambito di continuità stilistica all’interno della casa.

Salendo a bordo della vettura, non troviamo grosse differenze, in quanto spicca sempre la presenza del pannello ampio con due schermi da 10 pollici.

Per quel che riguarda invece il motore, abbiamo una capacità di 156 cavalli e 270 Newton metro di coppia. Non abbiamo informazioni relativamente alle prestazioni di accelerazione, ma la velocità massima è pari a 170 km orari.

L’autonomia è garantita da una batteria di 54 kWh, che permette 416 km di percorrenza 100% elettrica.

Dati molto interessanti che dovranno ovviamente essere verificati sul campo.

Per ricaricare la vettura, è possibile utilizzare la potenza massima di 100 kW per passare da 0 a 80% in appena 30 minuti.

Non dobbiamo fare altro che aspettare primavera 2023, per poterla vedere dal vivo questa bellissima vettura