Il SUV da città della casa automobilistica tedesca sta per essere rinnovato. Tra le alimentazioni troveremo subito quella full elettrica. 

Non c’è che dire, Opel con la sua Mokka ha decisamente azzeccato il design, incontrando un successo veramente importante. Si tratta infatti di un piccolo SUV che è riuscito ad acquistare una fetta di mercato interessante andando a sfidare altre case automobilistiche come ad esempio Ford con la sua Ecosport. 

Dato che però gli anni passano, e come si sa, per rimanere al top del mercato bisogna rinnovarsi, anche la Mokka verrà rinnovata a partire dall’anno che arriverà. 

La nuova generazione verrà infatti prodotta a partire dall’ultimo trimestre di quest’anno, con le consegne a partire dai primissimi mesi del 2021. 

Anche se la casa automobilistica tedesca non ha voluto rilasciare informazioni a riguardo, limitando semplicemente l’anticipazione con l’immagine che vedete sopra di rendering, si sa per certo che tra le alimentazioni della vettura nella primissima fase troveremo anche quella elettrica. 

A livello di estetica la vettura si presenta compatta e perfezionata secondo linee più urbane. Gli sbalzi saranno ridotti e il lunotto posteriore sarà poco inclinato e quasi verticale. I passaruota non sembrano neanche tanto bombati, osservando la livrea color verde. Questo significa che la vettura non avrà un look molto aggressivo ma sarà sviluppata per una tipologia di persone che puntano essenziali a linee pulite. 

Per quel che riguarda invece gli interni, troverà un ampio spazio la tecnologia, come si sta osservando nelle ultime vetture attualmente prodotte. 

Dobbiamo ancora aspettare qualche mese ma siamo assolutamente contenti che la casa automobilistica tedesca Opel abbia deciso di posizionare immediatamente sul mercato una nuova vettura del segmento SUV con alimentazione totalmente elettrica. Vedremo ovviamente le altre case automobilistiche come reagiranno, partendo da Ford che ha comunicato un progressivo processo di elettrificazione di tutte le vetture attualmente presenti nella propria line up. Attualmente Ford Ecosport non è dotata di alimentazione ibrida o elettrica ma invece Kuga, la sorella maggiore, ha già una forma di alimentazione plug in.

Credit photo: msn.com