Offroad valleys archivio
(Ufficio Stampa G.F.I. Alpe Adria)

Appuntamento domenica 15 agosto con l’evento a trazione integrale a cura di Vallimpiadi e G.F.I. Alpe Adria

Alla scoperta delle Valli del Natisone, con il proprio fuoristrada, risalendo piste forestali e antichi sentieri per vivere in off road una delle zone più affascinanti e incontaminate del Friuli Venezia Giulia.

Vallimpiadi e G.F.I. Alpe Adria ripropongono domenica 15 agosto “Off road Valleys”, l’iniziativa che abbina turismo e natura senza dimenticare il buon lato gastronomico che il territorio è in grado di offrire.

Confermata in questa edizione 2021 la partenza da San Pietro al Natisone, nello stabilimento in cui viene prodotta una particolare birra agricola friulana, la “Gjulia”. Start alle 09.30 e risalita verso le alture delle Valli del Natisone fino alla quota massima individuata nel rifugio Pelizzo sul monte Matajur, con tracciati che si svilupperanno lungo piste forestali piuttosto facili e non eccessivamente impegnative, appositamente riassettate da opportuni tagli delle ramaglie che nel tempo ne avevano precluso la viabilità.

Saranno due i punti ristoro nella giornata con il finale nello stesso luogo di partenza, vale a dire il birrificio Gjulia.

Per individuare il percorso sarà consegnato ad ogni equipaggio il classico road book; chi non è avvezzo a leggere le note, potrà seguire il percorso con un mezzo dell’organizzazione come guida (controllando che sia sempre qualcuno che segua, altrimenti bisogna fermarsi e aspettare di essere raggiunti). La manifestazione è indicata anche ai suv e, tempo permettendo, potrebbe essere proposto un breve tracciato più impegnativo e riservato ai fuoristradisti più esperti nella guida off-road.

Conferme via mail entro mercoledì 11 agosto, previo riscontro da parte dell’organizzazione per i numeri limitati di posti disponibili.

Costo € 80,00 ad equipaggio compresi i ristori per due persone e sconto di € 30,00 agli iscritti al G.F.I. Alpe Adria anno 2021.

Per ulteriori informazioni: Giordano 333-6336561 www.vallimpiadi.it, info@vallimpiadi.it oppure info@gfi4x4.it