Off Road Moto Adventure 2021 locandina
(Sito web stradebiancheinmoto)

Il raid si snoderà per 400 chilometri dal mare ai piedi dei Monti Sibillini

Dopo cinque anni, questa estate ritorna a Fermo l’evento inserito nel calendario nazionale Adventouring della FMI, Off Road Moto Adventure (ORMA) Feast, nato per far conoscere le Marche meno battute e un po’ più nascoste attraverso il viaggio in moto, percorrendo le antiche strade (70% off, 30% on) che collegano i tanti borghi fortificati posti sui colli, in un susseguirsi di curve, saliscendi tipici delle campagne di questa pittoresca parte della regione.

Dal 23 al 25 luglio prossimi Fermo accoglierà di nuovo coloro che con le loro moto percorreranno i più di quattrocento chilometri che dal mare, in due giorni, li guideranno fino ai piedi dei Monti Sibillini.

La segreteria organizzativa, le partenze (previste dal Girfalco, al cospetto della meravigliosa facciata duecentesca del Duomo) e l’arrivo del primo giorno avverranno nello splendido centro storico, per far vivere in toto la città agli ospiti.

Il primo giorno il percorso si addentrerà, di collina in collina, di valle in valle, nella regione fino a toccare i territori di Montemonaco, Sarnano, Amandola, per poi ridiscendere verso il mare.

La domenica, invece, si punterà verso il Monte Ascensione, per arrivare a godere della vista degli imponenti calanchi, in un viaggio attraverso la tipica campagna delle Marche meridionali, per terminare direttamente… in spiaggia, per godere fino in fondo di un fine settimana di relax, godendo dei percorsi sempre scorrevoli ma mai monotoni, dei panorami unici e dell’armonia che il territorio delle Marche sa offrire.

La traccia GPS sarà la fedele compagna di questo viaggio dove il mare, le colline, la vista della montagna, l’enogastronomia rimarranno impressi nei ricordi dei partecipanti.

ORMA Feast, anche quest’anno è patrocinato dal Comune di Fermo, che ringraziamo per l’importante collaborazione e presenza, e dall’Associazione Terre di Piloti e Motori.

Off Road Moto Adventure Feast è un evento di Pietro Vitale e del Moto Club “Strade Bianche in Moto ASD”, realizzato in collaborazione con il Gruppo “PistaMunno” di Fermo.

Info su www.stradebiancheinmoto.it