In arrivo novità per le batterie elettriche di Panasonic (NamLong Nguyen / Shutterstock.com)

Il Brand dell’Elettronica ha comunicato importanti progressi nei termini delle tecnologie delle batterie.

Tutti noi sappiamo come la mobilità sostenibile sia un area ancora molto ampia da esplorare. Aspetto cruciale sono le batterie elettriche che hanno un ruolo fondamentale ormai.

Chiaramente le case automobilistiche non producono sempre le batterie elettriche, ma vengono contattate da aziende terze. In questo modo vi è una stretta collaborazione tra le case Automotive e i Brand di elettronica.

Una delle più grandi aziende di elettronica, Panasonic, ha affermato recentemente di aver lavorato su una tecnologia che sarà in grado di aumentare la capacità della densità delle proprie batterie di un quinto entro 8 anni.

Questo vuol dire, in altre parole, la possibilità di avere auto con una maggiore autonomia.

Un’autonomia che può essere di circa 100 km per ad esempio un auto di medie dimensioni. Questa novità può essere ottenuta grazie all’utilizzo di nuovi additivi che permettono alle singole celle di far funzionare meglio la batteria.

Scendendo nel dettaglio, vi saranno maggiori voltaggi senza un danno alla batteria in quanto tale.

Ovviamente le case produttrici stanno attendendo queste evoluzioni, come stanno attendendo anche l’arrivo delle batterie allo stato solido. Il mondo delle batterie elettriche, infatti, è davvero sconfinato ed è in grado di poter aiutare le persone a raggiungere serenamente il proprio arrivo in modo sempre più rapido.