Al via una sperimentazione per Fiat Ducato Elettrico (Haggardous50000 / Shutterstock.com)

Il colosso automotive italo-francese ha dato il via a un importante progetto di sperimentazione per i veicoli commerciali.

La mobilità sostenibile si basa molto sulle ricerche e sulla fase di sperimentazione di nuovi progetti.

Notizia di qualche ora fa è la decisione di partire con la sperimentazione di un progetto relativo alla versione elettrica del Fiat Professional Ducato.

L’iniziativa è finanziata dalla Regione Campania e parte della piattaforma tecnologica Borgo 4.0, con l’obiettivo di ottimizzare l’efficienza delle batterie e ridurre i costi di produzione per i veicoli commerciali elettrici.

Chiaramente Stellantis non è l’unica azienda a sviluppare tale progetto, ma si parla di diversi partner, inclusi vari enti di ricerca necessari per sviluppare soluzioni innovative per la mobilità sostenibile.

Un piccolo tassello che permetterà a Stellantis di affinare la produzione di Fiat Ducato elettrici e di promuovere ulteriormente la mobilità sostenibile nel comparto dei veicoli commerciali in modo quanto più fluido e rapido.

La mobilità sostenibile non riguarda solo le auto, le biciclette o i monopattini elettrici, ma anche tutto ciò che permette di trasportare merci, come i furgoni commerciali.