Un’opzione sempre più amata dagli Italiani

Il noleggio a lungo termine è un’opzione sempre più amata dagli automobilisti italiani. In particolare la formula del noleggio di un’auto usata rappresenta la scelta di molti.

Vediamo il perché.

Così come il noleggio a lungo termine delle auto nuove, il noleggio usato segue gli stessi principi di funzionamento “all inclusive”: sottoscrivendo un canone mensile, avrai a disposizione il veicolo, sicuro e garantito, e una serie di servizi, dall’assicurazione alla manutenzione, usufruendo di un canone ad un prezzo più conveniente rispetto al nuovo. Questo, però, non è il solo beneficio di questo sistema: vediamo insieme le 6 cose da sapere su come funziona il noleggio a lungo termine delle auto usate per privati e partite IVA.

Ecco quali sono le opportunità del noleggio usato e perché può farti abbattere oltre il 20% del canone mensile.

#1 – Puoi scegliere tra un’ampia selezione di veicoli

Utilitaria, station wagon, citycar: uno degli aspetti migliori del noleggio usato è la possibilità di scegliere tra una moltitudine di veicoli diversi. Tutti i veicoli sono garantiti, 100% sicuri. Prima di essere consegnati, infatti, i veicoli vengono controllati da un team di meccanici specializzati, che ne certificano la qualità e si assicurano delle ottime condizioni tecniche.

#2 – I servizi sono inclusi

Se ti stai chiedendo come funziona il noleggio a lungo termine dell’usato, una cosa che devi sapere riguarda la gestione del canone mensile e i servizi inclusi. Come per il noleggio a lungo termine del nuovo, sottoscriverai un contratto con una durata variabile (a seconda delle tue esigenze e della formula di noleggio usato che sceglierai).

Sottoscrivendo il canone mensile (fisso e preconcordato), potrai avere:

  • Utilizzo del veicolo scelto
  • Assicurazione
  • Tasse (come ad esempio il bollo)
  • Manutenzione ordinaria
  • Manutenzione straordinaria
  • Soccorso stradale

#3 – L’anticipo non è obbligatorio

Proprio come il noleggio a lungo termine del nuovo, l’usato offre la possibilità (del tutto facoltativa) di versare un anticipo. Tuttavia, come abbiamo detto, si tratta, appunto, di una possibilità: nessun obbligo di versamento dell’anticipo.

#4 – Opzioni flessibili

L’aspetto più interessante del noleggio auto usate a lungo termine è rappresentato dalla flessibilità della proposta. Le tipologie di noleggio usato sono tre:

  • Noleggio usato Formula Base: il più conveniente dal punto di vista economico. Questa formula offre un canone più basso rispetto agli altri prodotti, ma l’offerta prevede alcune condizioni. Ad esempio, non ci sono ripristini di carrozzeria e non è prevista la Kasko.
  • Noleggio usato Formula Top: si tratta della formula “classica” del noleggio a lungo termine, solamente che utilizza un veicolo usato
  • Noleggio usato con chilometraggio illimitato: questa formula è simile alla precedente, ma con l’importante differenza che riguarda il contratto di noleggio con durata inderogabile a 48 mesi e con chilometraggio illimitato

#5 – Il canone è più conveniente

Rispetto al noleggio dell’usato, il canone è più basso, anche del 20%. Questo offre opportunità di risparmio interessanti, che puoi calcolare facilmente facendo una comparazione tra nuovo e usato.

#6 – Puoi accedere alle detrazioni fiscali

Se stai cercando una soluzione di noleggio usato per partita IVA, in questo caso, sono previste detrazioni fiscali.

Fonte: www.city-rent.it