Al via la mobilità sostenibile con Nissan Downstar elettrico (dekitateyo / Shutterstock.com)

Per tutti coloro che sono alla ricerca di un veicolo commerciale 100% elettrico, ecco la proposta interessante da parte di Nissan.

Nissan è sicuramente una delle più grandi aziende Automotive al mondo.

Ha letteralmente rivoluzionato la mobilità introducendo delle vetture davvero ben realizzate. Pensiamo ad esempio a Nissan Micra e all’ottimizzazione degli spazi interni, ma anche Qashqai e la rivoluzione del mondo dei SUV.

Notizia di qualche giorno fa è l’apertura degli ordini per il suo veicolo commerciale compatto con trazione 100% elettrica. La presentazione era arrivata nella fine del 2021, ed è l’erede di un eccellente veicolo ovvero e-NV200.

Questo veicolo è stato pensato per la consegna dell’ultimo miglio anche in situazioni di limitazione al traffico. Grazie infatti alla propulsione completamente elettrica, questo veicolo può entrare liberamente e serenamente all’interno delle zone traffico limitato senza andare a creare un rumore o inquinamento.

La versione Van infatti dispone di ben quasi 4 metri cubi con la paratia girevole e 800 Kg di peso trasportabili.

In termini di traino, si può arrivare anche a 1500 kg.

È un veicolo davvero molto comodo, in quanto possiede due pratiche porte laterali che facilitano le operazioni di carico e scarico del veicolo. Il motore motore elettrico ha una potenza di 122 cavalli e 245 Newton metro di coppia.

In termini di autonomia, arriva fino a 300 km e sono assolutamente più che sufficienti per una gestione ordinaria del mezzo.

Come tutti i mezzi Nissan del reparto veicoli commerciali, si parla di una garanzia di 8 anni o 160000 km.