
I piani del colosso orientale delle auto sono molto chiari, ovvero utilizzare le conoscenze della FormulaE per realizzare e migliorare le auto di serie.
All’interno di una recente intervista realizzata da parte di ANSA a Tommaso Volpe, ovvero il team principal del team Nissan di FormulaE, si nota come il brand orientale sia decisamente intenzionato a spingere sulla contaminazione di conoscenza.
Ovviamente la FormulaE è il massimo luogo di ricerca per le auto elettriche al mondo.
Si tratta di una competizione di altissimo livello, dove sono presenti le maggiori case automobili che si danno battaglia per portarsi a casa il prestigioso e ambito campionato del mondo.
L’utilizzo dei materiali è davvero ai massimi livelli mondiali e quindi la ricerca e sviluppo sono costanti ogni giorno.
L’efficienza delle vetture deve essere portata a livelli mai visti prima: una condizione fondamentale per ogni Brand.
Chiaramente lo scambio costante tra il reparto corse e quello che produce vetture stradali è importante, ma ancora di più lo è da parte di Nissan.
Possiamo quindi dire che la FormulaE per Nissan è un laboratorio dove tutto viene studiato nei minimi dettagli e si cerca di condensare le soluzioni più evolute utilizzate nella FormulaE all’interno del mondo delle auto di serie.
Attenzione particolare soprattutto per la fase di ricarica: arriverò tra qualche mese la capacità di ricaricare le auto elettriche in pochissimi secondi.