
Il colosso Automotive ha deciso che ogni auto che verrà commercializzata in Europa avrà anche una declinazione elettrica.
Il momento è finalmente arrivato: si potrà acquistare ogni tipologia di auto anche nella versione elettrica.
Questo sarà valido per lo meno per tutti gli appassionati del Brand Nissan, che ha finalmente deciso di realizzare questa svolta davvero epocale.
Non stiamo parlando di versioni diverse o parallele a quelle ordinarie, ma esattamente le medesime vetture saranno realizzate anche con l’alimentazione elettrica.
Il Brand prevede inoltre un piano che la porterà per il 2030 a realizzare solo vetture elettriche in Europa.
Al centro della visione aziendale infatti la mobilità sostenibile è un fattore imprescindibili per Nissan. Entro sette anni saranno lanciati a livello globale 27 nuovi modelli elettrificati, di cui 19 completamente elettrici.
In Europa arriverà anche la mitica Micra elettrica e una vettura realizzata presso lo stabilimento Nissan in Inghilterra, forse l’erede della Leaf.
La casa automobilistica sta investendo moltissimo tempo e attività di Ricerca e Sviluppo per le batterie allo stato solido. Dalla casa Automotive arrivano informazioni circa l’abbattimento dei costi di produzione del 65% rispetto alle batterie tradizionali.
Un dato davvero interessante che potrà cambiare realmente e concretamente la mobilità sostenibile fra qualche anno.