Ottima iniziativa da parte di Nissan per incentivare l'acquisto di auto elettriche (Jonathan Weiss / Shutterstock.com)

La casa Automotive giapponese ha deciso di presentare un’interessante iniziativa per dare una scossa aggiuntiva alla mobilità elettrica.

Nissan è una delle principali case automobilistiche internazionali e da ormai molti anni davvero attenta alla mobilità sostenibile.

Ha realizzato nel corso del tempo splendide vetture rispettose dell’ambiente in modalità 100% elettrica.

Basti pensare all’enorme successo planetario di Nissan Leaf ma anche di Ariya o e-Townstar.

Notizia di qualche ora fa, è la decisione da parte di Nissan di permettere a tutti coloro che acquisteranno una vettura entro il 31 marzo 2024 di accedere a ricariche gratis per 12 mesi per un totale di 10.000 km.

Tecnicamente i clienti riceveranno un voucher da utilizzare presso le infrastrutture di ricarica pubbliche Enel X, mediante l’utilizzo dell’app proprietaria Enel che permetterà anche di prenotare gratuitamente le stazioni di ricarica.

Sempre all’interno del prezzo è prevista anche l’installazione di una wallbox all’interno della propria abitazione.

Questa particolare offerta permette di ricevere anche in modo opzionale un accessorio che permette di modulare la corrente destinata alla ricarica. In questo modo si ha sempre un controllo totale di quanto veloce avviene la ricarica, anche in termini di condivisione con gli altri elettrodomestici domestici.

Inoltre tutti coloro che potranno accedere all’iniziativa, avranno anche accesso gratuito all’App Nissan Charge, al fine di effettuare la ricarica o vedere le stazioni distribuite all’interno del territorio nazionale.