In arrivo un SUV con prestazioni di autonomia da record (Michael Vi / Shutterstock.com)

La casa Automotive cinese ha realizzato un SUV con autonomia davvero da record.

In questi giorni festivi è arrivata una notizia davvero eccezionale dal mondo Automotive elettrico cinese. È stato recentemente presentato il nuovo Suv Coupé della NIO.

Il suo nome è EC7 e promette di avere un’autonomia fino a 940 km. Questo modello dovrebbe arrivare anche all’interno del vecchio continente, in quanto la casa Automotive cinese sta cercando di conquistare sempre più posizioni all’interno dell’Europa.

Il SUV Coupé elettrico punta a concorrenti prestigiosi come ad esempio Audi.

Non si sa però la data di arrivo preciso all’interno del vecchio continente, ma la progettazione dell’espansione è qualcosa di davvero reale. Nelle concessionarie cinese, l’arrivo è previsto verso maggio del 2023, per poi eventualmente spostarsi nel resto del mondo.

Con una dimensione di quasi 5 m di lunghezza e 2 di larghezza, il passo sfiora i 3 metri.

La grande dimensione degli interni permette quindi di avere 5 posti comodi, oltre a un tetto panoramico che permette di aumentare la sensazione di spazio a bordo.

Per quel che riguarda la motorizzazione, è presente un doppio motore da 480 kW con una coppia motrice di 850 Newton metro. Con la tecnologia del battery swap, è possibile ricaricare la vettura quindi in pochissimi minuti.

La percorrenza dichiarata massima è di 940 km secondo ciclo cinese CLTC.

Questa autonomia maxi è merito della batteria extra large da 150 kWh.

Una vettura quindi davvero premium, con prezzi che partono da circa €56000 fino ad arrivare a oltre €70000.

Staremo a vedere se questa vettura arriverà in Europa e sarà apprezzata anche dal vecchio continente e da tutti gli appassionati della mobilità sostenibile.