
Sport amatoriale e produzione di energia sostenibile si trasformano in un tutt’uno lungo i paesaggi del fiume Verdon al confine sud-orientale della Provenza.
La Mini Cooper SE Countryman ALL4 può trasportare fino a due kayak sul suo tetto verso i punti più remoti del fiume e allo stesso tempo utilizzare l’elettricità proveniente da fonti rinnovabili per alimentare il divertimento di guida.
Questa gola è uno dei paesaggi naturali più spettacolari della Francia, nel sud est dell Alpi dell’Alta Provenza: gli appassionati di sport acquatici, escursionisti e alpinisti la chiamano “Grand Canyon”. In milioni di anni il fiume Verdon si è fatto strada attraverso il calcare della regione. La gola è lunga più di 20 chilometri con tortuose strade di campagna che si snodano attraverso piccoli villaggi e famosi punti panoramici. In estate, schiere di turisti con canoe e kayak sono alla ricerca di un posto dove pagaiare lungo le acque turchesi del Verdon. La Mini Cooper SE Countryman ALL4 (consumo di carburante combinato: 2,0 – 1,7 l / 100 km; consumo di elettricità combinato: 14,0 – 13,1 kWh / 100 km; missioni di CO2: 45 – 40 g / km) si rivela un mezzo ideale per affrontare le piste sterrate e ghiaiose che portano alle rive del fiume. Dopotutto, ha una trazione integrale specifica per l’ibrido che garantisce divertimento di guida sostenibile.
Proprio il sistema ibrido plug-in comprende un motore a benzina a tre cilindri dotato della tecnologia turbo MINI TwinPower. Questo trasmette la sua potenza alle ruote anteriori mentre un motore elettrico aziona le ruote posteriori. Insieme generano una potenza di sistema di m162 kW / 220 CV. Inoltre, l’interazione controllata in modo intelligente tra motore a benzina e motore elettrico garantisce una distribuzione della potenza basata sulla domanda per adattarsi a qualsiasi situazione di guida.
La batteria ad alto voltaggio si trova in una posizione ribassata sotto il sedile posteriore della Mini Cooper SE Countryman ALL4. Questa soluzione garantisce, nella versione ibrida plug-in della versatile vettura a cinque porte, un bagagliaio con un volume compreso tra 405 e 1275 litri: ampio spazio per i bagagli delle vacanze e l’attrezzatura sportiva. Due kayak possono essere facilmente trasportati alle Gole del Verdon sul tetto del modello più grande del marchio premium britannico grazie ai mancorrenti opzionali sul tetto e del sistema di portapacchi disponibile nella gamma di accessori originali Mini.