In arrivo a Napoli un importante evento internazionale sulla mobilità sostenibile (Shutterstock.com)

La città partenopea sarà il centro della mobilità sostenibile in occasione dell’evento che si svolgerà dal 9 al 11 giugno.

La mobilità sostenibile fa tappa a Napoli, all’interno di tutta una serie di eventi che si fanno sempre più fitti.

La bellissima città partenopea ospiterà la seconda edizione di Bluexperience, ovvero il salone internazionale della mobilità sostenibile.

A dare il benvenuto a questa nuova edizione sarà il lungomare Caracciolo, con il bellissimo scorcio che si può ammirare, ovvero il Vesuvio.

Questi tre giorni di eventi saranno ricchi di workshop, ma anche dibattiti e approfondimenti sulla tematica della mobilità sostenibile.

Non sarà semplicemente un momento per parlare della mobilità sostenibile all’interno del settore Automotive, ma anche la mobilità legata ai motocicli e anche alle infrastrutture con soluzioni di ricarica e trasporto pubblico.

Sarà inoltre presente un’area Expo, capace di permettere alle persone di prendere conoscenza di gran parte dei nuovi prodotti principali presenti all’interno del mondo della mobilità sostenibile.

All’interno del museo Villa Pignatelli, sarà presente uno spazio convegnistico: andrà in scena in questo luogo un importante convegno il 9 giugno alle ore 10.

Professori universitario e ricercatori si confronteranno su questa tematica, proprio per cercare di accelerare la transizione ecologica e rendere quanto più immediata la mobilità sostenibile su larga scala.