Al via un progetto educativo sulla mobilità sostenibile (Shutterstock.com)

L’iniziativa presentata dal Comune di Messina ha l’obiettivo di sviluppare un mix di sfide e giochi per promuovere la città all’interno della mobilità sostenibile.

Spesso dobbiamo coniugare la mobilità sostenibile con una nuova tipologia di comunicazione e di interazione con la città.

Rendere allettante la mobilità sostenibile sarà un impegno che ogni amministrazione locale e non dovrà affrontare nei prossimi anni.

Alla luce di questo ragionamento, il Comune di Messina ha deciso di sviluppare un’iniziativa che unisce divertimento, esplorazione e valorizzazione del territorio.

Grazie alla collaborazione con un’associazione locale e al sostegno dell’azienda trasporti Messina, questo evento vuole offrire un’esperienza coinvolgente per scoprire la città con sfide divertenti e stimolanti all’interno del concetto di mobilità sostenibile.

Si tratta di un’attività rivolta ai giovani, che parte da loro e nasce dal bisogno di guardare Messina da una prospettiva nuova.

Sarà presentata nei primi giorni di maggio, con la prima tappa prevista in Piazza Duomo.

Un modo nuovo e divertente per dare nuova linfa alla mobilità sostenibile, coinvolgendo attivamente le nuove generazioni, che saranno il futuro del nostro pianeta.

Seminando in modo accurato e lungimirante, potremo sicuramente promuovere una mobilità sostenibile coinvolgente per il futuro.