Festival cinematografico

Il mondo della motocicletta non conosce tempo. La motocicletta resiste come mezzo di locomozione ed è un simbolo di un’epoca, di generazioni che la motocicletta l’hanno adoperata per usi disparati, dal mero divertimento, in sostituzione alla macchina, per attraversare distanze di breve, media e lunga percorrenza. Un mezzo per viaggiare ma che risulta indubbiamente utile anche per recarsi sul posto di lavoro, risolvendo problemi di parcheggio per esempio. Il festival che ha come tema centrale la motocicletta è il motivo ispiratore per raccontare sogni, avventure, esperienze.

MotoTematica – Rome Motorcycle Film Festival

Il festival cinematografico è dedicato interamente al mondo della motocicletta. Per partecipare e concorrere si avrà tempo fino al 31 luglio al fine di iscriversi alla quarta edizione di MotoTematica – Rome Motorcycle Film Festival. Il festival nel panorama attuale rappresenta una rassegna incentrata sul settore della motocicletta. Quest’anno l’evento si svolgerà l’8 e 9 ottobre alla Casa del Cinema di Roma.

Già costola dell’Eternal City Motorcycle Custom Show, il più grande evento “custom” dedicato alle moto (quest’anno in programma il 2 e 3 settembre al Palazzo dei Congressi dell’EUR), MotoTematica si rivolge a tutti i filmmaker stimolati dalla passione per le due ruote, con l’obiettivo di promuovere la propria opera a tema ispirata a sogni, avventure e storie di persone coinvolte in questo ambiente. Come da tradizione, le categorie in concorso premieranno:

  • il Miglior documentario;
  • il Miglior lungometraggio;
  • il Miglior cortometraggio documentario;
  • il Miglior cortometraggio.

Due premi, inoltre saranno dedicati ai Migliori MotoClub e Gruppi, mentre il pubblico in sala assegnerà il proprio voto nella sezione “People’s Choice”. La direzione artistica è a cura di Benedetta Zaccherini.

Sono attualmente aperte le iscrizioni per partecipare a MotoTematica – Rome Motorcycle Film Festival accendendo sulla piattaforma Film Freeway

Per maggiori informazioni e il regolamento relativo si possono rintracciare sul sito ufficiale