Sardegna Legend Rally 2022
(©RallyZone)

Oltre un centinaio i partecipanti a questa edizione dell’evento motoristico alla scoperta del territorio sardo

La Sardegna a giugno non delude mai ed ha accolto con calore i 110 partecipanti alla diciottesima edizione del Sardegna Legend Rally, l’affermata manifestazione di Bike Village che due volte all’anno permette di scoprire veri angoli di paradiso che solo l’Isola sa offrire.

Tre intense giornate di furoristrada e quasi 500 chilometri complessivi hanno messo a dura prova i centauri con piste, guadi, valli e montagne dell’entroterra sardo, percorsi con l’ausilio del road-book o della traccia GPS usciti dalle sapienti mani di Dario “Willy” Del Vecchio.

Accompagnati da splendide giornate e temperature molto elevate, i piloti di sono dati appuntamento all’Hotel Taloro di Gavoi, sulle rive del Lago di Gusana, per dirigersi verso la costa orientale, a Marina di Cardedu e fare quindi ritorno a Gavoi il giorno successivo, completando l’impegnativa tre giorni con una boucle più breve. Moto da enduro, possenti bicilindriche, quad e SSV, tutti hanno trovato la propria collocazione nel Legend, con alcune varianti di percorso dedicate ai mezzi più “ingombranti”.

Unanime la soddisfazione dei partecipanti, entusiasti per tre giorni di fantastiche escursioni in terra sarda, e accolti dai proverbiali ristori di metà tappa dove le prelibatezze della gastronomia sarda hanno permesso loro di recuperare le forze necessarie ad arrivare a fine giornata.

“Ho sentito tanti commenti positivi ed entusiasti dei partecipanti” Ha affermato a fine evento il patron di Bike Village Antonello Chiara “La formula del Legend è un perfetto mix tra piacere di guida in fuoristrada e navigazione, una piccola avventura che piace e che ogni anno richiama molti appassionati desiderosi di scoprire le meraviglie della Sardegna.”

Un’altra edizione proverbiale del Legend Rally quindi, che come lo scorso anno riproporrà l’edizione autunnale dal 29 al 31 ottobre. Un altro appuntamento firmato Bike Village da non mancare!