MDC archivio
(©Sonja Vietto Ramus)

Dopo più di 2 anni torna finalmente il Morocco Desert Challenge, il secondo rally raid più grande del mondo

Cosa aspettarsi da questo evento offroad? Un rally di livello eccezionale con un percorso impressionante e lineare dall’Oceano Atlantico al Mediterraneo, 1000 partecipanti da tutto il mondo, roadbook perfettamente disegnati, un’atmosfera unica al bivacco e cibo e bevande deliziosi!

Il rally si svolgerà dal 21 al 30 aprile 2023 iniziando tradizionalmente con 2 giorni di verifiche tecniche e amministrative nella città costiera di Agadir. Dal 23 aprile in poi, 8 tappe incredibili attraverso il deserto marocchino: wadi sabbiosi, vaste pianure, valli mozzafiato e non meno di 5 giornate fra le dune.

Come la Dakar e altri rally, il Morocco Desert Challenge continua a innovarsi. La prossima edizione darà addio ai tradizionali roadbook cartacei per adottare quelli digitali. ERTF, il fornitore di GPS Unik, passa completamente al nuovo GPS Unik4, che include roadbook digitali. Questi saranno utilizzati a partire dal prossimo anno nelle categorie Camion, Auto & Buggy e SSV.

Uno dei principali vantaggi dei roadbook digitali è che le modifiche dell’auto di apertura possono essere implementate automaticamente dalla direzione di corsa. Niente più colla e forbici nel deserto, insomma.

Il primo agosto si apriranno le iscrizioni al Morocco Desert Challenge 2023: chi vuole partecipare deve provvedere alla registrazione rapidamente perché i posti disponibili sono limitati.

Al momento, 400 iscrizioni sono già riservata da chi aveva posticipato la partecipazione nel 2020 (edizione rimandata causa covid), il che significa che l’evento è quasi mezzo pieno.

Info su www.moroccodesertchallenge.com