Dal 16 al 22 settembre un ricco calendario di appuntamenti in tutta Italia: ecco dove trovare il calendario

Torna una nuova edizione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (dal 16 al 22 settembre), iniziativa a cui FIAB aderisce con un ricco calendario di appuntamenti, pedalate ed eventi dedicati – tutti disponibili sul sito andiamoinbici.it – per avvicinare sempre più persone alla bicicletta e a un nuovo modo di spostarsi. Per l’edizione 2021 la Commissione Europea ha scelto come focal theme la salute e la mobilità sostenibile che in Italia è stata declinata da FIAB nel motto ”Prendi a cuore il tuo ambiente: scegli la bici! “.

Con il patrocinio del Ministero del Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili e della TransizioneEcologicaEuromobilityConfindustriaANCMA e ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), la SEM 2021targata FIAB offrirà come sempre tante occasioni per conoscere da vicino le tematiche chiave della mobilità ciclistica. A cominciare, per esempio, dal bike to work: venerdì 17 settembre FIAB propone infatti l’ottava giornata dedicata al Bike to Work con la quale la Federazione punta a sensibilizzare dipendenti, professionisti e aziende (pubbliche e private) su una pratica fondamentale per il futuro delle città.

Settimana Europea della Mobilità Sostenibile: il calendario in aggiornamento

Gli eventi della SEM 2021 in programma – ogni giorno ci saranno novità sul calendario – testimonieranno a tutti (amministratori compresi) i benefici di città con sempre più ciclisti in circolazione. Segnaliamo:

  • “Ciclisti illuminati” a Padova il 16 settembre
  • “Giretto d’Italia” a Genova il 16 settembre
  • “In bici coi bimbi: come fare” a FIAB Gela venerdì 17 settembre
  • “Biciplan” a Tresignana sanato 18 settembre