Mini-Virtual-Challenge
Si disputerà sino al 3 Dicembre il challenge online promosso da Mini (Fonte Ufficio Stampa Mini)

In palio per il 1° classificato una “Mini Challenge Experience”, corso di guida sportiva a bordo delle vetture del Mini Challenge

Sono ufficialmente aperte da qualche giorno le iscrizioni al Campionato che si disputerà in cinque gare virtuali sino al 3 dicembre, seguite da una finalissima. Il campionato monomarca Mini Challenge è ormai una delle competizioni più appassionanti del panorama italiano. Giunto alla sua nona edizione quest’anno, nonostante le difficoltà dovute al protrarsi dell’emergenza sanitaria, la competizione monomarca del marchio inglese ha visto scendere in pista le iconiche Mini John Cooper Works più agguerrite e veloci che mai. Ad aggiudicarsi il trofeo 2020 sono stati Gustavo Sandrucci per la categoria Mini John Cooper Works Challenge PRO e Giorgio Amati per la categoria Mini John Cooper Works Challenge Lite.

Ma a tutti gli appassionati di velocità che già sentono la mancanza dei duelli ruota a ruota, Mini quest’anno regala un’inaspettata sorpresa: la possibilità di vivere le stesse emozioni dei piloti del Mini Challenge partecipando alla prima edizione del Virtual Challenge, un campionato esclusivamente online che si disputa sulla piattaforma di Assetto Corsa, il famoso simulation game.

La partecipazione al concorso è libera e gratuita, riservata a tutti i maggiorenni nonché ai soggetti che abbiano compiuto 16 anni al momento dell’iscrizione, previo consenso scritto dei soggetti esercenti la potestà genitoriale. 

Come in un Mini Challenge su pista, i partecipanti si sfideranno in cinque appuntamenti settimanali, ognuno da casa propria, al sicuro, sfidandosi, prima per il miglior tempo, poi per la vittoria assoluta, su circuiti di fama nazionale e internazionale.

Informazioni su www.mini.it