Ecco finalmente i dati della Mercedes EQS (Krivosheev Vitaly / Shutterstock.com)

È la super ammiraglia di casa Mercedes che è stata da pochi minuti presentata. Scopriamo insieme i dettagli della vettura da 770 km di autonomia elettrica. 

Ecco finalmente i dati che stavamo tanto aspettando nell’ambito della mobilità del futuro. Mercedes, brand tedesco per eccellenza associato a concetti di lusso, aspetti premium e raffinatezza degli interni, ha realizzato la sua ammiraglia totalmente elettrica. 

La vettura è lunga ben 5 metri e 21 cm e al suo interno trova spazio una batteria da 107 kWh. È una batteria oggettivamente enorme ma che permette alla vettura di avere ben 770 km di autonomia. La vettura riesce a scattare anche in 4,3 secondi da 0 a 100 km orari con una velocità autolimitata a 210 km orari. 

La potenza massima riesce ad arrivare a 523 cavalli e 855 Newton metro. Per quel che riguarda la capacità di ricarica, la nuova Mercedes EQS può optare per un caricatore da 11 kW o 22 kW. In poche parole basterebbero anche solo 31 minuti per poter passare da zero all’80% della batteria. 

La vettura ha un interno extra lussuoso con un maxi display praticamente che va da parte a parte. Tecnicamente sono tre i display che fanno la caratterizzazione ipertecnologica di tutta la plancia. Concretamente non c’è neanche un tasto fisico su tutta la parte interna della vettura. Il volante è caratterizzato da una struttura a tre razze, caratterizzato da pelle bianca. 

È un effetto veramente iper scenico e veramente bellissimo. Tale vettura inoltre è presentata in una doppia colorazione bicolore argento e nera, molto raffinata e veramente avveniristica, seppure pone le sue basi su una storia centenaria di Mercedes. 

Per quel che riguarda i prezzi, non sono stati ancora rilasciate dichiarazioni e per il debutto su strada dovremo aspettare circa la fine di quest’anno. Nel 2022 dovrebbe inoltre arrivare una versione da 761 cavalli, caratterizzata probabilmente da un allestimento AMG performance.