
Ecco finalmente il primo mini SUV completamente elettrica di Mercedes. È la porta di accesso per il mondo a zero emissioni del brand della Stella.
Molto spesso i detrattori della mobilità sostenibile affermano che non vi sia qualità nelle vetture elettriche o perlomeno non una qualità intrinseca con il prestigio del Brand. Ora finalmente, uno dei brand più prestigiosi in termini di globalizzazione, ovvero Mercedes, ha realizzato e presentato il suo primo SUV compatto totalmente elettrico.
Ecco finalmente presentata la nuova EQA, il SUV compatto con alimentazione full electric di Mercedes. Questo primo SUV sarà fondamentale in chiave strategica per andare a espandere completamente la presenza del brand nel settore della mobilità sostenibile. A livello estetico chiaramente è una Mercedes, con un design però legato ad un lusso moderno in chiave ecosostenibile.
Gli assistenti alla guida non mancano, ed infatti sono stati completamente plasmati ed integrati su questa nuova vettura. Prodotta in Germania e in Cina sarà disponibile all’interno delle concessionarie italiane a partire dalla primavera del 2021.
La versione di debutto sarà dotata di un consumo di corrente medio di circa 15 kwh per 100 km e una potenza del motore di 140 kW. Il dato più importante, che tutti si aspettano, ovvero l’autonomia nel ciclo nedc è di circa 480 km. Tutto questo è merito alla capacità della batteria pari a 66 kWh.
E i prezzi? Sono a partire da €41.000 IVA esclusa. A questo prezzo devono comunque essere detratti tutti i vantaggi economici e fiscali previsti dai diversi stati, relativamente alla mobilità sostenibile. In questo modo, questa vettura ha un valore finale veramente interessante.
Per tutti coloro che amano quindi il lusso moderno della mobilità sostenibile e non vogliono rinunciare al brand Mercedes, una vettura veramente interessante da andare a vedere in concessionaria e che si prospetta quanto mai intrigante in termini di dati di vendita.