In arrivo la versione 100% elettrica di Mercedes Class G (letspicsit / Shutterstock.com)

Il maxi SUV per eccellenza Mercedes diventerà totalmente a zero emissioni entro due anni.

Chi ama il mondo del fuoristrada, non può che essere affascinato dal maxi SUV classe G di Mercedes. Stiamo parlando di uno dei più grandi esempi Automotive nel percorrere tratti di strada in off road.

Le linee non sono certo aerodinamiche, ma la sicurezza di raggiungere l’obiettivo è totalmente garantita. Qualche tempo fa, Mercedes aveva mostrato al pubblico un Concept, legato al suo grande e maxi SUV, in versione completamente elettrica.

Secondo quanto dichiarato dal numero uno del marchio tedesco in queste ore, il rilascio sul mercato avverrà tra la metà del 2024 e la fine di quell’anno.

Una data quindi davvero importante, che sancirà anche una serie di svolte del mondo Automotive Mercedes. La casa automotive, infatti, sta attualmente producendo diverse vetture completamente elettriche e ci si aspetta progressivamente una dismissione delle veicoli termici.

Secondo quanto si apprende on-line, le informazioni legate a questo mezzo che verrà prodotto sono ancora molto scarne. Ricordiamoci che nel Concept presentato l’anno scorso, il veicolo aveva quattro motori elettrici, ovvero uno per ruota. Questa soluzione può sembrare dispendiosa, ma è una soluzione ottimale per un fuoristrada elettrico.

Mercedes Classe G, infatti, non è pensata come auto di passeggio, ma è progettata per superare ogni qualsiasi ostacolo. Per tal motivo, ogni volta deve avere la potenza giusta per poter superare tronchi d’albero oppure guadi.

Nel concept, erano anche presenti le marce ridotte che potevano essere selezionate tramite selettore. Ancora qualche mese di attesa e potremmo vedere finalmente questo mostro sacro automotive finalmente disponibile in versione completamente elettrica.