In arrivo un modello 100% elettrico nel 2024 (Robert Way / Shutterstock.com)

Sta per arrivare nel 2024 un SUV completamente elettrico dopo il buon successo del primo modello della casa automotive statunitense.

La mobilità sostenibile viaggia anche attraverso le startup…e nel corso dell’ultimo periodo un’azienda da tenere sotto attento monitoraggio è la statunitense Lynk & co.

Grazie alla formula dell’abbonamento mensile, ha ottenuto un ottimo risultato per il suo SUV plugi-n 01.

Nel corso del 2022 sono state vendute circa 28.000 unità, e l’Italia è uno dei mercati più in tendenza per l’azienda.

Per questo motivo si pensa subito a un’evoluzione di questo modello che andrà a sostituire l’attuale versione plug-in.

L’obiettivo è quello di mantenere un solo veicolo a listino, al fine di ottimizzare i costi e rendere quanto più profittevole l’espansione sul mercato globale.

La piattaforma che verrà utilizzata sarà SEA, ovvero la piattaforma di proprietà del gruppo Geely. Per chi non conoscesse questo gruppo, è uno dei più grandi al mondo ed è proprietario anche di Volvo per esempio.

Questa piattaforma è già stata utilizzata per la nuova Smart e per altre auto di minor notorietà.

Il 2023 sarà l’anno dove il produttore cercherà di arrivare al pareggio di bilancio, per avere poi profitti e un utile a partire dall’anno prossimo.

Sempre nel 2024 arriveranno le auto in UK di tale Brand, al fine di avere un riscontro anche in un paese economicamente ricco come il Regno Unito.

Tutto sommato si tratta di una vettura che ben si posiziona in una fascia di prezzo competitiva, ma offre una linea e un design davvero interessante.

Staremo a vedere le prime notizie e i primi teaser fotografici di questo nuovo modello, che dovrebbe andare a creare ancora più competitività in un settore, quello dei SUV, dove ogni giorno abbiamo una bellissima novità green.