Defender vintage CSA4x4
(©Codigo4x4)

Dalla carrozzeria all’interno, ecco gli interventi realizzati dal preparatore spagnolo su questo splendido Pick Up azzurro

Il meticoloso lavoro di diverse settimane su questo fuoristrada iconico, un Defender 110 Pick Up con motore Ford, è ben evidente non appena lo si vede. La preparazione che va dalla carrozzeria agli interni, passando per le sospensioni e l’illuminazione, è semplicemente fantastica.

Il Defender è stato completamente smontato e, dopo un consistente intervento di ristrutturazione e preparazione della carrozzeria, è stata eseguita un’accurata verniciatura nera e verde acqua.

Sul cassone, gli specialisti CSA 4×4 hanno realizzato un rivestimento in legno Ipe, perfetto grazie alla sua incredibile resistenza, con finiture in acciaio inox. Successivamente, è stata montata l’enorme ruota di scorta (35”) su un supporto specifico per questo modello, creato ad hoc dall’azienda spagnola.

Per l’anteriore sono state inoltre progettate e prodotte griglie e occhielli dall’aspetto retrò, oltre a un’illuminazione completamente a LED. Inoltre, il paraurti anteriore incorpora fari a LED a lungo raggio e una protezione sottoscocca in duralluminio.

Gli pneumatici scelti sono dei 315/70/17 (35″) su cerchi in alluminio con distanziali/adattatori personalizzati. Per il reparto sospensioni, CSA 4×4 ha optato per ammortizzatori Proland e kit molle specifico per questo modello. Per una guida migliore e un corretto comportamento dello sterzo, anche le aste e le camme di quest’ultimo sono state modificate per correggerne l’angolo.

Per un maggior comfort di guidatore e passeggeri, gli interni del Defender sono stati dotati di moquette ad alta densità che ne migliora l’insonorizzazione. All’interno troviamo inoltre un rivestimento in pelle con motivi romboidali e un volante in legno per abbinare il legno della scatola esterna, mantenendo quello stile vintage.

Sono stati infine installati sedili imbottiti Recaro Cross Sporster per abbinarsi al resto degli interni, un tettuccio scorrevole elettrico, alzacristalli elettrici, illuminazione interna a LED e chiusura centralizzata. Il risultato? Un Pick Up grintoso, dalle eccellenti doti offroad e l’elegante look vintage.