In arrivo un 2023 con interessanti novità 100% elettriche per Lotus (emirhankaramuk / Shutterstock.com)

Sono arrivate dal web le prime foto spia della nuova vettura, che dovrebbe essere pronta per il 2023.

L’anno che arriva si preannuncia davvero interessante per la casa automotive votata alla sportività estrema.

Acquistare una vettura Lotus, vuol dire acquistare un mezzo deputato fondamentalmente al divertimento. Sono chiaramente delle autovetture stradali, ma sono caratterizzate da una leggerezza in termini di kg, davvero notevole.

Abbinando la struttura molto leggera, a un motore potente, ecco che le prestazioni delle Lotus sono da sempre ai vertici del settore.

Con l’arrivo della mobilità sostenibile, Lotus si prepara a introdurre una vettura elettrica che si posizionerà come rivale diretta della Porsche Taycan.

Le prime foto arrivano on-line dal social Weibo, un social network cinese.

La vettura si intravede ancora completamente nascosta dai teli, ma notiamo subito una grande dimensioni in termini di lunghezza.

Secondo qualche testata giornalistica, dovrebbero esserci dei punti di convergenza con la Polestar cinque. Non è un caso che il gruppo che controlla Polestar, controlla anche Lotus.

La dinamicità della vettura sarà garantita chiaramente, per dare un senso di continuità con tutti i motori termici che sono stati fin qui realizzati per Lotus.

Le finiture interne non saranno certo lasciati in secondo piano e si preannuncia anche un salto di qualità.

Da quel che si vede nelle fotografie, dovrebbero essere 4 i posti all’interno della vettura e un grande tunnel centrale.

Una vettura che dovrebbe dare sprint al brand Automotive Lotus, che da sempre è sinonimo di sportività e dinamicità frizzante.

Staremo a vedere quando arriverà l’annuncio ufficiale della casa Automotive, circa questa nuova fantastica declinazione green.