US car 2022
(©Ufficio Stampa Biker Fest)

Tra il sole lucente della domenica e il rombo dei poderosi V8 si è ripresentata quell’atmosfera made in U.S.A. che tanto amano gli appassionati

Fin dal sabato (17 settembre) numerose vetture made in U.S.A. hanno trovato posto nei parcheggi antistanti al Luna Park Strabilia, ma l’evento nell’evento è entrato nel vivo la domenica mattina, quando con il sole splendente e il cielo terso si sono viste giungere oltre 200 American Cars che hanno poi partecipato alla seguitissima parata allietata da numerose Pin Up e ragazze immagine, partita poi alle ore 11.

Il raduno e la parata, tra hot rod, classiche, kustom e muscle car, è stato organizzato da Old School Garage e dalla rivista Cruisin’ Mag che hanno accolto al meglio tutti i mezzi provenienti dalle regioni limitrofe, come dal Veneto e dalla Lombardia, ma anche da Paesi come Austria, Svizzera, Slovenia e persino Germania.

Dall’area del Villaggio, il corteo di Cadillac, Chevrolet, Dodge, Ford e le altre Made in U.S.A. ha sfilato sul lungomare di Lignano Sabbiadoro catturando l’attenzione dei turisti e degli appassionati, accogliendo il tanto atteso sole per poter ammirare le cromature luccicanti. Ospiti calorose sono state le affascinanti Pin Up che, con il loro stile Fifties, hanno preso parte alla parata.

Sul palco principale della Italian Bike Week sono avvenute le premiazioni ufficiali di 30 esemplari giudicati per stile, unicità e particolarità; quindi sono stati consegnati ai fortunati vincitori premi marchiati WD-40 e NinetyTwo 92, oltre alle splendide targhe U.S. Car On The Beach.

Un esemplare unico che ha attraversato la località balneare assieme al cordone di auto, è stata una Lincoln Continental del 1966 che ha stregato gli appassionati e i visitatori con il proprio fascino presidenziale.

Anche per la Italian Bike Week c’è stato un momento per il Memorial dedicato a Massimo Tomasselli con la presenza del figlio Simone, giunto al Raduno con la Pontiac FireBird per ricordare al meglio un forte appassionato friulano del settore, ma soprattutto un vecchio e comune amico con cui si sono condivisi numerosi raduni ed esperienze.

I prossimi appuntamenti da segnare in calendario sono: American Dream alla Fiera di Padova da domenica 30 ottobre a martedì 1 novembre, e naturalmente la 28esima edizione della U.S. Car Reunion il 20 e 21 maggio 2023, sempre a Lignano Sabbiadoro!