L'ex pilota di F1 ha firmato una moto elettrica in serie limitata (LiveMedia / Shutterstock.com)

I grandi piloti della velocità non smettono mai di stupire. Ora è il caso di Hakkinen che firma una bellissima moto elettrica.

Gli appassionati del mondo della Formula 1 sapranno sicuramente come Mika Hakkinen sia entrato, qualche tempo fa, nel comitato esecutivo di Verge Motorcycles.

Si tratta di un’azienda che sviluppa e produce particolari moto elettriche.

In quanto membro del comitato esecutivo, e anche uno dei più importanti investitori di questa società, notizia decisamente non inaspettata è la sua firma su un modello in edizione limitata di una moto elettrica.

Saranno semplicemente 100 gli esemplari di questa moto e potranno essere acquistati on-line in Italia, Spagna, Francia, Finlandia, oltre chiaramente al nuovo flagship Store a Monaco.

Il prezzo è di circa 80 mila euro, oltre al diritto di eventuali tasse.

Questa versione speciale parte da una moto già in produzione da parte del brand, con un prezzo di listino di circa 37 mila euro. Non mancano quindi tutte le personalizzazioni, come ad esempio le carenature in fibra di carbonio e il particolare trattamento superficiale in ceramica che protegge dai graffi.

Le sospensioni nere, così come una bellissima sella in pelle, donano un tocco di esclusività davvero notevole a questa moto.

Il pacco batteria riesce a erogare ben 102 kW per una velocità massima di 200 km orari e un tempo di accelerazione di appena 3 secondi e mezzo da 0 a 100 km orari.

Bastano appena 35 minuti per passare dallo 0% al 80%, con una ricarica rapida in corrente continua.

L’autonomia della moto può arrivare fino a 350 km, mentre il peso è di 245 kg. Una vettura decisamente interessante con ampio utilizzo di infografiche digitali all’interno del cruscotto.