Se noleggi una vettura con Nilox, in determinate formule contrattuali, hai anche un monopattino elettrico gratis (Shutterstock.com)

La società di noleggio collegata al mondo Fiat, ha deciso di innovarsi unendo due filoni della mobilità sostenibile.

La mobilità sostenibile non deve essere considerata solo e unicamente per quel che riguarda le auto elettriche. Attualmente infatti dobbiamo considerare come i monopattini elettrici possano essere un prolungamento delle auto elettriche.

La società di noleggio Leasys ha deciso di dare a costo zero un monopattino elettrico a tutte le persone che hanno deciso di noleggiare una vettura. Se viene infatti utilizzata la formula pay per use, si può ricevere il monopattino senza spendere neanche 1 euro.

Questo strumento è molto comodo per collegarci all’ultimo miglio ed evitare quindi di entrare nelle zone pedonali o a traffico limitato.

Nel caso in cui non voglia o possa utilizzarlo, può essere usato benissimo per gli altri componenti della famiglia.

Scendendo nei dettagli, chi ha effettuato il contratto Leasys Miles, ovvero una formula di noleggio, avrà incluso nel canone anche il monopattino in questione. Stiamo comunque parlando non di un monopattino di prima fascia, del Brand Nilox.

È uno tra i brand più autorevoli per quel che riguarda i monopattini elettrici in generale.

Tale scelta commerciale è molto interessante e dovrebbe riuscire a intercettare una grande fetta di mercato che è assolutamente intenzionata a realizzare una scelta quanto più consapevole della mobilità, anche nell’ultimo miglio.

Noleggiando quindi una vettura con Leasys, si può risolvere assolutamente il problema della micro mobilità urbana, cercando quindi di andare a impattare quantomeno sull’ambito dell’inquinamento all’interno delle nostre città.

Il monopattino è quindi un esempio di utilizzo ottimale dei mezzi privati senza andare a toccare l’inquinamento globale. Un plauso quindi a Leasys, che è riuscito a creare una semplice idea commerciale in tempo di pandemia.

Staremo a vedere quindi se altri brand del noleggio effettueranno scelte simili