Italia2021 6days adventure
(Ufficio Stampa FIM)

Le iscrizioni alla gara italiana sono aperte sino al 30 Luglio 2021

L’avventura per maxienduro entra nella storia con la prima edizione dell’evento abbinato alla ISDE International Six Days of Enduro, la più antica e blasonata gara per motociclette! 

Con la prima edizione assoluta della 6 Days Adventure sarà possibile vivere la magica atmosfera del mondiale enduro per nazioni in sella alla propria maxi on-off. 

Il debutto dell’Adventouring Internazionale 6DAYS ADVENTURE sarà proprio in Italia, dal 31 agosto al 4 settembre 2021 con partenza ed arrivo a Rivanazzano Terme nell’Oltrepò Pavese. Sport, passione e turismo si fondono nel grande spettacolo della ISDE!

La partecipazione è aperta a moto maxienduro di ogni cilindrata dal peso di 160kg ed oltre, condotte da motociclisti in possesso di Tessera Member della Federazione Motociclistica Italiana e certificazione medica per la pratica dell’attività sportiva non agonistica.

La navigazione sarà indicata con traccia GPS consegnata in anticipo ai partecipanti; è quindi necessario montare lo strumento GPS sulla moto.

È previsto un percorso di 800km complessivi suddivisi in 3 tappe più il prologo; saranno disposti due controlli orari al minuto primo, uno alla partenza ed all’arrivo, e controlli timbro checkpoint lungo il percorso.

Gli errori di navigazione nel passaggio ai checkpoint ed i ritardi o gli anticipi ai controlli orari comporteranno penalizzazioni. Ciascun partecipante capace di portare a termine l’intera avventura con un numero massimo di 10 penalizzazioni (orario partenza e arrivo + timbri) sarà premiato col trofeo FINISHER 6DAYS ADVENTURE!

Sono previste squadre per nazioni formate da 3 conduttori. La traccia GPS sarà inviata almeno 3 giorni prima del via unitamente all’elenco waypoint cartaceo.

I percorsi saranno facilmente accessibili anche ai meno esperti di offroad.

Informazioni su www.sixdaysadventure.it