(Polina MB / Shutterstock.com)

 Fiat Centoventi, Concept Car che anticipa la futura Panda a trazione totalmente elettrica, ha vinto un prestigioso premio come Concept dell’anno da Car design news.

 Dal 1980 Panda è sinonimo di italianità, vettura senza tanti fronzoli, economicità in città ed ampiezza di bacino di utenti pressoché infinito. Nello scorso Salone di Ginevra del 2019, era stata presentata la Concept Car Fiat Centoventi, la quale aveva anticipato le future linee stilistiche della casa Torinese.

 Aveva fin da subito conquistato tutti, grazie alle proprie capacità di coniugare un design futuribile, con qualcosa di minimal. L’aspetto innovativo della Centoventi è infatti la capacità di poter essere modulabile in un qualsiasi momento, sia prima dell’acquisto, sia dopo la data dell’acquisto.

 Fiat si vuole concentrare su un nuovo concetto di vettura, ovvero un prodotto che possa essere personalizzato totalmente dal cliente, per creare qualcosa di unico e che risponda perfettamente alle esigenze del singolo cliente.

 La vettura è stata infatti progettata su una piattaforma modulabile, che permette l’installazione di accessori esterni o interni, a seconda del piacere del conducente o delle necessità della clientela.

 Con una trazione completamente elettrica, Fiat Centoventi anticipa le linee della futura Panda, vettura da sempre nel cuore degli italiani e sinonimo di citycar.

 Il qui presente Concept ha appena vinto un importante premio come miglior Concept Car del 2019, da una giuria internazionale di 18 professionisti riuniti sotto il cappello di Car Design News.

 Questo premio denota come la stampa internazionale e i professionisti del settore stiano osservando in modo positivo, il futuro di casa Fiat, un futuro caratterizzato da linee minimal e dalla possibilità di produrre vetture interessanti.

Molto spesso le persone si adattano alla vettura, anche se non sono perfettamente felici di quello che esse hanno nella vettura stessa. Possiamo pensare ad esigenze come quella do avere un solo sedile nella fila anteriore e due nella fila posteriore, o viceversa. Tutto questo sarà Fiat Centoventi e sarà la futura Fiat Panda nei prossimi anni.